I Lions salutano l'A.C.Milan

In occasione della competizione calcistica "Final Eight", svoltasi a Chianciano Terme (Siena) dall'11 al 19 giugno scorso e riservata alle migliori otto squadre di calcio della categoria Allievi Nazionali, una delegazione del Lions Club Valdichiana I Chiari, ha fatto visita all'A.C.Milan, che soggiornava presso l'Hotel Michelangelo di Chianciano Terme (Siena).

Dopo un piacevolissimo scambio di saluti e reciproci apprezzamenti avvenuto con i componenti dello Staff Dirigenziale dell'A.C. Milan, tra i quali spiccava il mitico Viliam Vecchi, eroico portiere della squadra Rossonera a cavallo degli anni '60, vincitore di molti titoli e trofei Nazionali ed Internazionali (Scudetti, Coppa dei Campioni, Supercoppa Europea etc.), è giunto a fare gli onori di casa "SuperPippo Inzaghi" nella sua veste di Mister e responsabile tecnico della squadra di calcio di categoria dell'A.C. Milan.

Mister Inzaghi, con encomiabile gentilezza e garbo si è intrattenuto con i Soci del Lions Club Valdichiana I Chiari, che in osservanza del noto rituale calcistico, hanno provveduto alla consegna a SuperPippo Inzaghi del guidoncino del Club, contraccambiato con la consegna da parte di Mister Inzaghi del gagliardetto Ufficiale dell'A.C.Milan che tra l'altro ha voluto personalmente autografare.

Al piacere ed alla soddisfazione dei Soci del Lions Club Valdichiana I Chiari nel rendere visita ed omaggio ai componenti dell'A.C. Milan, si sono uniti tra gli altri, i bambini dell'Istituto Figlie del Divino Zelo di Montepulciano, che erano stati precedentemente avvisati ed accompagnati all'evento, personalmente dai Soci del Lions Club.

Mister Inzaghi e lo staf Dirigenziale dell'A.C.Milan, hanno donato a tutti i bambini e visitatori, gadget, poster, bandiere, stemmi  della squadra Rossonera e non si sono stancati a rilasciare autografi, farsi fotografare e rispondere alle domande, alle curiosità, ed al crescente entusiasmo ed emozione di tutti gli intervenuti.

E' stata un'occasione ed una parentesi trascorsa con piacevole soddisfazione e serenità, nella quale abbiamo potuto percepire quanta semplicità, solidarietà, pazienza ed amore verso gli altri, possono recare e trasmettere anche dei personaggi pubblici di primo piano, che troppe volte nell'immaginario collettivo, vengono erroneamente criticati ed ingiustamente etichettati.

Grazie Mister Inzaghi, grazie A.C.Milan.

We Serve