6° Edizione Concorso "Conosciamo Le Divise per amarle e rispettarle"




Sabato 16 maggio 2012,

presso l'Istituto Comprensione F. Tozzi di Chianciano Terme, si è tenuta la 6° Edizione del concorso "Conosciamo Le Divise per amarle e rispettarle" che ha coinvolto decine di studenti che con i loro elaborati hanno dato vita come ogni anno, ad un vero e proprio concorso.

A premiare i giovani studenti oltre al Sindaco della Città Termale, sono intervenute le massime Autorità locali e tutti i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, ovvero i Carabinieri,  la Polizia di Stato, la Guardia Forestale, la Guardia di Finanza, la Polizia Penitenziaria, i Vigili del Fuoco, ed una rappresentanza delle Forze Armate. quali la Marina Militare  e l'Aeronautica.





Tra le Autorità erano presenti anche i delegati dell'Associazione Nazionale "Una Divisa per Amico" tra i quali il Segretario Cristiano Sanchini, che oltre a premiare un alunno per l'elaborato sviluppato, ha omaggiato di una targa ricordo dell'Associazione, la Dr.ssa Maddalena Montemurro nella veste Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo F. Tozzi. di Chianciano Terme.


Il tema del Concorso di quest'anno era la lotta alle varie "mafie", che ci sono nel nostro Paese. La manifestazione ha raggiunto il suo culmine quando più volte dagli stessi studenti presenti, sono stati ricordati i giudici Falcone e Borsellino.