Sabato 16 maggio 2012,
presso l'Istituto Comprensione F. Tozzi di Chianciano Terme, si è tenuta la 6° Edizione del concorso "Conosciamo Le Divise per amarle e rispettarle" che ha coinvolto decine di studenti che con i loro elaborati hanno dato vita come ogni anno, ad un vero e proprio concorso.
A premiare i giovani studenti oltre al Sindaco della Città Termale, sono intervenute le massime Autorità locali e tutti i rappresentanti delle Forze dell'Ordine, ovvero i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia Forestale, la Guardia di Finanza, la Polizia Penitenziaria, i Vigili del Fuoco, ed una rappresentanza delle Forze Armate. quali la Marina Militare e l'Aeronautica.
Tra le Autorità erano presenti anche i delegati dell'Associazione Nazionale "Una Divisa per Amico" tra i quali il Segretario Cristiano Sanchini, che oltre a premiare un alunno per l'elaborato sviluppato, ha omaggiato di una targa ricordo dell'Associazione, la Dr.ssa Maddalena Montemurro nella veste Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo F. Tozzi. di Chianciano Terme.