Lunedì 12 agosto, il Lions Club Valdichiana I Chiari, assieme ai Soci del Lions Club di Chianciano Terme, al Lions Club di Chiusi, al Lions Club Cortona Corito Clains, al Lions Club Cortona Val di Chiana Host, al Lions Club Montalcino Valli d'Arbia e d'Orcia, al Lions Club Montalcino La Fortezza ed il Rotary Club Chianciano - Chiusi - Montepulciano, ha partecipato alla visita della mostra del Maestro Giorgio De Chirico presso la Fortezza di Montepulciano.
Dopo la visita delle opere del Maestro De Chirico che ha attirato l'attenzione e l'ammirazione dei Lions intervenuti, la serata è continuata con una allegra ed informale cena, presso la contrada di San Donato.
Il clima sereno ed un tramonto memorabile hanno fatto da cornice ad un'occasione dove molti Lions si sono potuti incontrare per scambiarsi reciproci saluti e cordialità.
A fine pasto, tutti ad assistere alla 74° edizione del Bruscello, dove l'omonima Compagnia Popolare ha rappresentato il dramma in musica e canto della famosa opera "Tristano ed Isotta".
La bellezza di Piazza Grande, l'adiacente Cattedrale di Santa Maria Assunta, dove sul Sagrato si è svolta la rappresentazione teatrale, la bravura e la professionalità dei componenti la Compagnia Popolare del Bruscello, hanno reso la nottata dolce ed indimenticabile.
Le armonie dell'orchestra, le melodie degli attori, l'idea di trovarsi un luogo di altri tempi di Rinascimentale sapore, hanno dato vita ad un alchemico forgiarsi di bellezza, piacere e solennità, dove anche qualche stella cadente ha voluto farsi osservare per essere protagonista e rammentarci che in quella serata "c'ero anche io".
Questo è lo spirito Lionistico che io intendo, dove il senso di appartenenza e di essere presenti, gratifica chi riesce a condividerlo ed a trasmetterlo a tutti coloro che sono pronti ad accettarlo.... o fortunati ad averlo...
We Serve.